On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Veronica Ventavoli

E’ in rotazione radiofonica il brano “Gesso o Matita” di Veronica Ventavoli.
Veronica inizia a cantare all'età di 15 anni collaborando con diverse agenzie di spettacolo e associazioni musicali, in veste di solista o all'interno di formazioni pop/rock.

Ha partecipato a svariati programmi televisivi su reti regionali e nazionali (ospite fissa di “Vivere Meglio” 2003-2004 su Rete4, di cui era anche interprete della sigla) e a concorsi, forte di un'ottima presenza scenica e di una voce potente e molto espressiva.
* Nel 1997 vince il "Festival Nazionale degli Interpreti".
* Nel 2000 diventa la voce degli Ultraviolet, band electro pop con la quale registra un disco con la Warner.
* Nel 2004, conclusa l’esperienza con gli Ultraviolet, partecipa come solista all'Accademia della Canzone di Sanremo, e vincendola acquisisce il diritto a partecipare al FESTIVAL DI SANREMO 2005 nella categoria Giovani, firmando contemporaneamente un contratto con la Universal. Alla kermesse sanremese presenta il brano L'immaginario, con il quale si classifica al 3° posto.
* A tale esperienza, nel 2006, ha fatto seguito l’uscita dell’album L’amore è semplice, per Platinum Studio/Universal e la partecipazione a numerose serate musicali organizzate da radio e televisioni tra cui Rai, Mediaset, Video Italia, Odeon TV, RTL 102,5 e Radio Italia Network.
* Nel 2009 e nel 2010, con la produzione di Antonio Ianni, incide i singoli “Ma l’amore che cos’è?” e “L’amore si deve imparare”, che superano le preselezioni per il Festival di Sanremo senza però riuscire ad accedere alle serate finali. Successivamente si dedica al completamento degli studi universitari e ad un Master in Giornalismo, concedendosi di tanto qualche ospitata e qualche concerto col progetto Acusticanto Project Live.
* Nel 2017 torna alla discografia originale con un nuovo singolo intitolato SENZA DI TE, seguito da ETERNO MOVIMENTO;
* nel 2019 da FRANCESCO ORA LO SA (ascolta qui sotto), singolo molto programmato anche da importanti network nazionali, che ne segna la svolta Indie;
* A giugno 2021 è uscito GESSO o MATITA, brano che conferma e rafforza l'indirizzo Indie dell'artista.

  • Visite: 245

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP