On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Giorgia Gusmini

E’ in rotazione radiofonica il primo singolo di Giorgia Gusmini dal titolo “Ferma la città” e disponibile su tutti i Digital Store.

Giorgia Gusmini, classe 1997, inizia a prendere lezioni di canto a 7 anni scoprendo fin da subito una passione che la spingerà negli anni a voler approfondire lo studio della musica. Se il canto è il suo primo vero amore, il pianoforte assume fin da subito un fascino particolare; dal primo approccio all’età di 11 anni ad oggi si cimenta nello studio del pianoforte classico, jazz e impara ad accompagnarsi.
Nel 2016, dopo un diploma in lingue straniere partecipa al Tour Music Fest, esperienza che le permette di prendere parte a una masterclass presso il CET di Mogol; sarà questa una delle
principali chiavi di volta per i suoi progetti artistici. La musica continua infatti ad essere il suo principale interesse soprattutto nel momento in cui si fa più forte la necessità di mettere in musica parole sue, a modo suo. Si iscrive quindi in Conservatorio approfondendo lo studio del canto jazz, della teoria musicale e di tutti quegli aspetti che la porteranno al primo lavoro in studio di registrazione.
Diverse le influenze musicali nel corso degli anni, tra i suoi ascolti Guccini, Elisa, JP Cooper, Lady Gaga, Christina Aguilera, Jamie Cullum e Miles Davis sono solo alcuni esempi.
“Nonostante nella vita di tutti i giorni io sia sempre stata una persona piuttosto introversa e riservata, quando si tratta di salire sul palco e fare musica mi sento sempre nel posto giusto e riesco ad essere me stessa fino in fondo.”
Inizia da piccola ad esibirsi in concorsi canori locali e successivamente in serate di beneficenza e altre situazioni dal vivo. Attualmente porta sul palco due progetti acustici: un duo piano-voce
affiancata dal Maestro Valerio Baggio di matrice jazz e un duo chitarra-voce insieme al Maestro Massimiliano Cirelli, in cui il repertorio spazia dal pop al funk, dal rock al blues.

  • Visite: 280

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP