On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Cosatinta

E’ in rotazione radiofonica “Giorni” il singolo dei Cosatinta.

Il brano è scritto da Gianna Simonte (voce della band), da Giuseppe Morana (piano e voce) e Peppe Maggio (chitarra e voce) ed è stato prodotto e arrangiato in collaborazione con Max Minoia presso il Biscuit Studios di Roma.


"GIORNI" è un brano che parla di un nuovo inizio, di speranza e di ottimismo, della voglia di ritrovarsi e di stare insieme, lasciandoci alle spalle al più presto le difficoltà del momento per tornare a vivere pienamente e felicemente la nostra normale e straordinaria quotidianità.

"Il brano è frutto del sentimento comune e impellente di ricominciare a vivere appieno, di riprenderci le nostre abitudini e ciò che più ci piace: viaggiare, divertirci, stare insieme, ritrovare gli amici e poterci riappropriare totalmente della nostra libertà. È una speranza ma è anche certezza, nella convinzione che tutto questo sarà presto realtà e che sia quindi necessario mantenere alto il nostro stato vitale e il nostro ottimismo".

I Cosatinta nascono in Sicilia nel 2013 dall'unione di differenti ma complementari background personali e professionali e da subito propongono la propria musica nel corso delle numerosissime serate live e in occasione dei lunghi viaggi che effettuano in giro per il mondo (6/7 mesi l'anno), traendo suggestioni e contaminazioni musicali dei luoghi visitati.

Nel 2019 esce il singolo "Senza logica apparente" insieme al cantante cubano El Bandera; nell'estate 2020 è la volta di "Quiero"; a dicembre 2020 esce "Amore controvento", suonato, prodotto e arrangiato da Phil Palmer, chitarrista, produttore e arrangiatore di fama mondiale (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Renato Zero).

Gianna Simonte, romana, studia canto nella propria città e fin da piccolissima effettua concerti e tournée in Italia, Europa e America Latina. Al suo attivo anche sigle radiofoniche, diverse esibizioni in Vaticano, concerti nell'auditorium della RAI di Roma e prime esecuzioni assolute di musica contemporanea d'autore (tra cui una composizione di Ennio Morricone). Nel 2006 esce il suo album come solista, "Frammenti", di cui è autrice dei testi, che ottiene un lusinghiero interesse da parte di radio e addetti ai lavori ed è attualmente in distribuzione sulle maggiori piattaforme digitali.

Giuseppe Morana nasce a Marsala dove effettua gli studi musicali, diplomandosi in pianoforte. A seguire, viene ammesso in qualità di compositore al C.E.T., la scuola per nuovi talenti di Mogol, studiando con maestri del calibro di Lavezzi, Mango e lo stesso Mogol, sviluppando in seguito interessanti collaborazioni artistiche.

Peppe Maggio nasce a Marsala, dove studia pianoforte e chitarra, iniziando fin da giovanissimo ad approcciarsi al mondo del live attraverso diverse collaborazioni. Nel 2013 entra a far parte dei Cosatinta, con i quali inizia anche il suo percorso come autore.

  • Visite: 276

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP