On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Roberto Scavo

E’ è uscito su tutte le piattaforme digitali il singolo di Roberto Scavo “Il Senso”.
Dopo “Gioia” successo del 2020, Roberto Scavo racconta con le parole e la musica di Tony Blescia un altro aspetto vissuto un da tutti noi nei mesi precedenti.

Questa canzone descrive la voglia di vivere, di ridere e soprattutto di amare. Delinea un amore platonico 2.0, quello che molti di noi si sono ritrovati a vivere durante il lockdown. Un amore fatto di messaggi e ricordi che vorrebbe
sfociare il un incontro reale ma, difficile da raggiungere.
“E’ una canzone che si ha la necessità di interpretare dopo un periodo triste e difficile – commenta Roberto Scavo - talmente si raggiunge il malessere, cioè L’ESSERE IMPOSSIBILITATO a poter incontrare la persona amata, che l’unica cosa che vorresti è averla accanto”.

Roberto Scavo, classe 1992 si avvicina alla musica fin da piccolo. Con il tempo e lo studio diventa il cantante che molti conoscono per le sue inimitabili performance nel litorale laziale.
Nel 2017 firma il suo primo contratto discografico con la L.P. Music Publishing di Primiana LIBERO e iniziano subito a lavorare sul suo primo E.P. Il singolo "Non Smettere Mai" che dà il titolo all'intero E.P. di genere Italian Pop Music è un inno alla vita, un incoraggiamento ad inseguire i propri desideri, un invito ad agire e prendere coraggio: con una sensazione di libertà senza mai tralasciare l'amore.

Il brano fa parte di un E.P. dall'omonimo nome del singolo e contiene altre canzoni: "Terra ed Aria”, “Il Nostro Tempo” e “Tra Sogno e Realtà". I testi e le musiche sono stati composti da Tony Blescia, cantante e autore/compositore partecipante al festival di Sanremo nell'anno 1993 e 1996.

Non è passata inosservata la sua partecipazione come ospite a Gennaio 2019 ad "Avanti un altro", programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti dove ha dato prova della sua bravura canora cantando live "Grande amore" de Il Volo riscuotendo un grandissimo successo.

Dal 25 al 27 Ottobre 2019 ha partecipato alle semifinali di Area Sanremo con la canzone "Tra sogno e realtà" apprezzata da tutta la commissione dei giurati, la si può ascoltare in tutti i principali Digital Store.
A Novembre 2020 è uscito il singolo “Gioia”, che in soli 4 mesi ha raggiunto un traguardo importante: 100 mila strems su Spotify.

Il suo ultimo singolo, uscito a Marzo 2021, si chiama “Il Senso”
Oggi in produzione con la Thunder Label Germany etichetta tedesca che lo ha notato, in collaborazione con L.P. Music Publishing .

  • Visite: 310

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP