On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Josie - Parabatai

E’ in rotazione Parabatai, il singolo della cantante Josie che si racconta.
Parabatai è la mia prima canzone in italiano, questo perché sono sempre stata convinta che la mia voce risaltasse meglio con la lingua inglese ed è proprio con questo brano che ho capito di poter trasmettere tanto anche in italiano.

Parabatai nasce con lo scopo di descrivere e valorizzare l’amicizia vera, quella dove basta un solo sguardo per capirsi, che al giorno d’oggi è davvero difficile trovare. La canzone è dedicata a tre persone in particolare tra cui mia sorella Carlotta che oltre ad essere mia sorella è una delle poche persone su cui so di poter contare sempre, mentre le altre due persone sono due mie amiche che come viene detto nella canzone riescono a capirmi e che anche quando voglio stare in silenzio ci sono.
Dietro la parola Parabatai c’è un significato ben preciso che viene espresso nella serie tv Shadow Hunters, la quale racconta di due persone che hanno le anime
legate e quindi ferendo uno dei due anche l’altro sentirà dolore.

Fin da bambina ho sempre cantato tra le mura della mia cameretta e in quinta elementare ho passato le selezioni per cantare nel coro dei Piccoli Cantori di Milano dove ho imparato a conoscere la mia voce e la mia passione e dove sono rimasta fino ai 14 anni.
Mentre frequentavo il coro ho iniziato anche a prendere lezioni di canto singolo e una volta lasciato il coro ho continuato da sola per la mia strada.
In questi anni ho partecipato al Tour Music Fest facendo anche il campus da loro proposto e alle Olimpiadi di Canto, dove invece bastava inviare un video per partecipare.

Nel 2019 ho intrapreso un percorso con un’etichetta che mi ha portato a scegliere un nome d’arte che potesse rappresentarmi e proprio in questa circostanza ho scelto Josie.
Non soddisfatta di come stava procedendo il mio percorso artistico, ho lasciato l’etichetta per cercare di ottenere dei risultati che mi soddisfino al 100%.
Cosi due mesi fa ho iniziato a lavorare a “Parabatai”, il mio nuovo singolo, scritto con l’aiuto di Marco Conte.
Attualmente sto imparando a suonare il piano e studio canto con una vocal coach.

  • Visite: 306

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP