On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Irena Zilic

E’ uscito l’ultimo singolo della cantante croata Irena Zilic dal titolo The Moon.
La band dei Morcheeba ha deciso di pubblicare una cover del brano nell’ultimo loro album: entrambi sono in rotazione radiofonica su Radio Antenna Petrignano.

"Metto in relazione i Morcheeba con esperienze meravigliose, quindi è ancora meglio far parte di questa storia. È impossibile non essere onorati che qualcosa della mia discografia abbia lasciato abbastanza impressione su di loro da indurre la decisione di registrare la propria cover della mia canzone e inoltre , lo pubblicano come singolo e parte del loro prossimo album ", ha detto Irena Zilic.
Irena è stata corista di supporto per le date del tour in Inghilterra e in Italia di Morcheeba nel 2018 agosto, ma la loro amicizia è iniziata nel 2016 quando si è esibita aprendo il loro concerto a Zagabria.
Skye Edwards e Ross Godfrey della band Morcheeba non nascondono quanto gli piaccia la musica di Irena. Alla conferenza internazionale degli autori MAKK dello scorso anno, Skye ha rivelato che i Morcheeba avrebbero fatto una cover di una canzone di Irena Zilic.

"Irena è stata la nostra front band diverse volte quando abbiamo suonato in Croazia. L'abbiamo suonata per lei, è molto contenta. Sarà emozionante quando veniamo di nuovo in Croazia per suonare una canzone dal vivo", ha detto Skye, cantante della band Morcheeba.
Questo è sicuramente uno dei più grandi successi mondiali di una musicista croata e un meritato riconoscimento per Irena Zilic. La canzone "The Moon" è stata originariamente pubblicata sul secondo album in studio di Irena Zilic "Haze" del 2017, per il quale è stata nominata per il premio ufficiale della musica croata Porin. Irena è stata la vincitrice del premio Pop & Off Artist of the Year all'Independent Journalist Music Award Rock & Off dello scorso anno.

  • Visite: 360

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP