On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Vinyl Arch Rodeo

Vinyl Arch Rodeo è il progetto rock solista del musicista israeliano Guy Saar.

Cresciuto affascinato dalla scena indie britannica, mentre ispirato da gran parte del rock britannico e blues americano dei suoi predecessori, si è appassionato ai suoni di chitarra caratteristici e si è ispirato a scrivere le sue canzoni e diventare parte della sua scena musicale locale, padroneggiando la chitarra e diventando un musicista versatile.
Ha trascorso gli ultimi due decenni suonando in varie band nel suo paese d'origine, Israele, dai piccoli ambiti Indie-Rock alle cover band e cogliendo ogni opportunità per esibirsi dal vivo. Durante questo periodo, ha costruito un enorme catalogo di canzoni originali che ora pubblica come progetto solista sotto lo pseudonimo di "Vinyl Arch Rodeo".

Il primo singolo di Vinyl Arch Rodeo, "Everyone", è stato pubblicato nel gennaio 2021, con altri due singoli, rispettivamente "Time to Try Your Best" e "See the Sun", pubblicati per precedere il lancio di "Herodotus", il debutto di Vinyl Arch Rodeo. album che uscirà nell'aprile 2021. La registrazione per l'album è avvenuta in più di un anno e mezzo, con Vinyl Arch Rodeo che ha collaborato con un produttore in Israele per ottimizzare decenni di lavoro creativo.
Sia Herodotus che l'intero progetto traggono ispirazione dai classici suoni Indie e dalla musica folk e alternativa, creando musica in lingua inglese che è sia autentica che complessa ma che può attrarre un pubblico internazionale.

  • Visite: 733

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP