On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Nahima

E’ in rotazione radiofonica il brano Radio AUT del gruppo dei Nahima.

I Nahima sono un gruppo indie rock. Dal 2010 la band è composta da Massimo “Maks” Dedda (voce, Walter Coda (chitarra), Piernicola “Daze” Dalla Zeta (basso) e Antonio Cicoria (batteria).

Il nome del gruppo nasce da un viaggio in auto: catturato dall’insegna di un famoso locale romagnolo, il Naima di Forlì, il cantante Maks decide di assegnare al suo nuovo progetto musicale lo stesso nome, ma con la lettera H al centro, per contraddistinguerlo e per dargli un aspetto misterioso di “presenza assenza” (Nahima viene pronunciato senza acca e con l’accento sulla lettera i). Il marchio è una valigia e i colori utilizzati sono il giallo come sfondo e il nero come pittogramma, colori di “avvertimento” o “pericolo” del sound rock della band, rappresenta il viaggio, la continua ricerca, la “rockandrollazione” del gruppo (termine creato per sottolineare la continua evoluzione del proprio rock).

Contano oltre 300 live, il primo posto all’Artefacendo Rock Festival, due semifinali al Tour Music Fest e collaborazioni “dal vivo” con i Miura di Diego Galeri (batterista dei Timoria) e con gli storici Diaframma di Federico Fiumani.
Hanno pubblicato un Ep dal titolo “Carta Riciclata” (Ed. Gridenis 2009). Da dicembre 2013 hanno lanciato su SoundCloud.com sei nuovi brani inediti, tra questi “La Mia Identità“, colonna sonora ufficiale del fumetto noir “Lady Mafia”.

  • Visite: 743

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP