On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Morra

Matteo Carlo Parrotta in arte Morra, cantautore classe 1996.

Nasce e cresce a Modena e muove i suoi primi passi nella musica all'età di 13 anni come batterista e successivamente come cantante in una rock band.

Nel corso degli anni spazierà in diversi generi e stili musicali, incidendo un mixtape di brani rap nel 2015 e lavorando a diversi sottogeneri hip hop nei due anni successivi.

Nel 2019 cambierà totalmente stile di canto, scrittura e sound, grazie anche alla collaborazione di Alex Schiera, produttore e compositore del reggiano, ridimensionando totalmente il suo approccio alla musica, produttore anche del precedente inedito "Le ali della libertà", uscito il 13 Novembre 2020; brano che sembra essere (a detta sua) il trampolino di lancio per quello è un progetto più grande, con un forte e chiaro messaggio di denuncia alla società moderna costituita troppo spesso da stereotipi e pregiudizi. 

L'ultimo inedito "Fai l'amore" uscito lo scorso 26 Febbraio è un brano dai toni più leggeri, seppur tormentati, che narra una personale visione (estratta da esperienze di vissuto personale) delle morbose sensazioni negative che spesso ci avvolgono nel quotidiano, tentando, talvolta invano, di trascenderle attraverso il sesso. "Fai l'amore che ti passa" recita il ritornello, "... ma poi non passa mai" continua. Quello di Morra appare come un consiglio... o forse un tentativo di dissuasione?. La lirica del brano danza ritmicamente su un giro funky di chitarra elettrica ed un basso rotolante, che denotano, insieme alle batterie iper-riverberate, un sound vintage, tipicamente 80's, stile molto ricercato ultimamente da Morra per esprimere il suo concetto di musica.

  • Visite: 737

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP