On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Maks

E’ in rotazione musicale il brano “Ai Confini della Realtà” del cantante Maks.

Le sue prime esperienze musicali, risalgono alla metà degli anni ‘90 con la sua prima formazione i “Nahima”, all’epoca un sestetto con il quale fa numerosissimi live e festival in locali e piazze di capitanata e autoproduce alcuni brani all’epoca inediti.
Alla fine dell’avventura Nahima, con alcuni elementi della band , fonda i “Nervi Scoperti”, progetto coraggioso ed ambizioso che ha come scopo quello di suonare e comporre brani, in stile rock progressive, con i quali vince il festival rock a Carapelle nel 2002 e autoproduce un EP.

Successivamente con la band “El Granma” sviluppa 100 spettacoli in un anno e autoproduce un singolo ed un disco di inediti.
Dopo questa esperienza, inizia a suonare in alcune tribute band locali ed con i “Sogni di Rock & Roll” , divide il palco con Federico Poggipolli (chitarrista di Ligabue).
Intanto getta le basi per un nuovo progetto, ripesca il nome della sua prima band e rinascono i “Nahima con un’anima spiccatamente punk rock. Con i nuovi Nahima prende parte a due semifinali del tourmusic fest.
Maks e i Nahima pubblicano due album: Carta Riciclata e Aut !, da quest’ultimo viene estratto il singolo “La Mia Identità” che sarà utilizzato come brano spot per il fumetto a tiratura nazionale “Lady Mafia”.
I Nahima suonano in apertura dei concerti dei “Miura”, “Diaframma” e “Omar Pedrini”.

Congelati i Nahima, Maks si dedica ad un progetto solista, accompagnato dall’opificio delle idee ed ottiene un contratto discografico con l’etichetta “Noteum” con la quale fa uscire nel 2017 i singoli “Settembre” e “Gelo Fuori”,  incluso nel disco “Note di Natale 2018” e scritto con Walter Coda, chitarrista dei Nahima.

Cantautori, Musicisti

  • Visite: 1252

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP