On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Arctic Lights

Arctic Lights è un nuovo progetto musicale di Liam O'Callaghan (Bulkhead) e Edward Butt (Emperor of Ice Cream).

Nel 2020, Emperor of Ice Cream, che aveva firmato con la Sony Records, è tornato lo scorso maggio per rilasciare finalmente il suo tanto atteso album 'No Sound Ever Dies', che è entrato nelle classifiche ufficiali degli album irlandesi e ha anche raggiunto il primo posto in le classifiche indie, rendendolo uno sbalorditivo quarto numero 1 dal loro ritorno. "No Sound Ever Dies", pur ottenendo il successo nelle classifiche a casa in Irlanda, è stato accolto molto bene a livello internazionale con i brani dell'album che sono stati trasmessi in radio in 33 paesi in tutto il mondo.
All'inizio degli anni '90, Liam O'Callaghan era uno degli autori di canzoni più ricercati d'Irlanda con oltre sette case discografiche che cercavano di firmare la sua band Bulkhead, che suonava come un misto di Nine Inch Nails e pop melodico. Mentre un accordo è stato offerto da una major, è stato rifiutato a causa della disillusione dei Bulkheads con l'industria musicale. Liam ha deciso di prendersi una pausa dalla musica fino ad ora, riaccendendo la sua collaborazione con il bassista degli Emperor Edward Butt per lavorare al loro nuovo progetto Arctic Lights.
Il loro EP di debutto "Tabula Rasa" è un vortice di pop melodico indie, canzoni scritte con cura, linee di basso accattivanti, chitarre distorte e una miscela di strumenti classici come violoncello, violini e pianoforte. Dinny Sandret della band indie pop parigina Reipas fa anche un'apparizione speciale alla voce nel brano "Never Enough". "Tabula Rasa" è la prima uscita di una trilogia di Eps che sarà pubblicata nel 2021 da questo nuovo entusiasmante atto.
Il "Tabula Rasa EP" è guidato dal primo singolo "King of America", che è stato pubblicato su BandCamp solo venerdì 15 gennaio ed è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. KOA ha già ricevuto una trasmissione radiofonica nazionale in Irlanda ed è stata trasmessa anche su stazioni radio britanniche, statunitensi, canadesi e australiane.

Gruppi musicali

  • Visite: 609

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP